Progetto «AINEB 50 – Living Lab Nebrodi»: selezionati 150 giovani

L’attivazione delle iniziative progettuali che prevedono il coinvolgimento di studentesse e studenti delle Scuole superiori dell’Area Interna Nebrodi è stata resa possibile mediante la stipula della “Convenzione per l’attivazione dei Percorsi Trasversali per le Competenze e l’Orientamento (PTCO) tra la Rete degli Istituti Scolastici dell’Area Interna Nebrodi e il R.T.I.

In occasione degli incontri con le Scuole di febbraio 2022, il Partner del R.T.I. Italiacamp srl ha lanciato su un portale web dedicato una Call for Ideas, con scadenza al 28 febbraio 2022.

La Call for Ideas ha raccolto le iscrizioni di studentesse e studenti interessati a seguire e prendere parte al Living Lab Nebrodi. Le idee progettuali presentate in risposta alla Call for Ideas sono state valutate e selezionate dal Partner Italiacamp srl, congiuntamente ai docenti tutor delle Scuole e in coerenza con gli obiettivi del Progetto e con l’oggetto delle attività di sperimentazione.

Ne consegue la selezione finale di 150 giovani da far partecipare ai percorsi formativi dei Partner Italiacamp srl e Università degli Studi di Palermo: Tutoraggio di impresa, Assistenza tecnico-scientifica, Assistenza all’imprenditorialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *